Red Bull, Newey addio? Horner: «Non voglio parlare di contratti, ma vi dico che...»
13/04/2023 09:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quella di Adrian Newey è considerata una delle migliori menti della Formula 1. L'ingegnere ex Williams e McLaren ha svolto un ruolo cruciale nella progettazione delle macchine più veloci della storia, tra cui le Red Bull che hanno permesso a Max Verstappen di vincere due campionati del mondo consecutivi, forse tre. La nuova RB19, infatti, sta dominando la stagione corrente dando distacchi pazzeschi al resto delle vetture in griglia. Ad oggi, risulta veramente difficile pensare che i titoli iridati possano finire lontano da Milton Keynes.

I rumor

Da circa un mese, tuttavia, hanno cominciato a girare insistentemente diverse voci sul futuro del britannico. Voci che preoccupano i fan della squadra austriaca, dal momento che riferiscono di un Newey in scadenza di contratto e in procinto di lasciare il team. Le speculazioni, tra l'altro, hanno ingolosito diverse scuderie, vogliose di accaparrarsi il miglior tecnico che gira attualmente nel paddock. Ne ha parlato Christian Horner in un'intervista rilasciata a SkySportNews.

Le parole di Horner su Newey

Red Bull, voci insistenti sull''addio di Newey. Horner: «Questa è la Formula 1...»

"Il suo cuore è legato alla Formula 1 e il suo impegno per la squadra è ancora tanto...", ha detto Horner alla nota emittente televisiva. Poi ha aggiunto: "Non voglio parlare di contratti, ma vi dico che sarà qui per molti anni a venire". Infine una battuta sulle speculazioni: "Ci saranno sempre voci in questo paddock, questa è la Formula 1".

Leggi anche: Red Bull, Horner: «Non ci stiamo nascondendo». E tira una stoccata alla Mercedes

Leggi anche: Hill: «Velocità istintiva sta iniziando ad abbandonare Hamilton». Poi, però, parla di strategia


Tag
red bull | horner | newey | formula 1 |