Le prime due gare dell'anno non sono andate come sperava la Mercedes anche se, osservando le performance degli avversari, non si può dire che stiano state così male. La squadra di Brackley, infatti, si è posizionata come best of the rest in Bahrain e Arabia Saudita, mentre ha agguantato il primo podio in Australia.
Per questo motivo, Tom Clarkson ha affermato che le gli uomini delle Frecce d'Argento stiano esagerando i loro problemi. "Non è così male come ci vuole fare credere Mercedes", ha detto l'inglese ai microfoni di F1 Nation. "Vi ricordate a inizio anno, quando Toto ha scritto la lettera ai fan? Era molto pessimista nelle interviste. Come lo era Lewis, che diceva che non aveva feeling con la macchina, sedeva troppo avanti e queste cose qui".
"In Formula Uno, però, il cronometro non mente mai, e in Australia Russell ha avuto un gap di soli due decimi con Red Bull. Lo stesso è successo in Arabia. Certo, lí non c'era Verstappen, e Perez ha sbagliato l'ultimo run. Ma non si può dire che sia una brutta macchina", ha continuato Clarckson.
"Il punto di partenza non è male, anche se si può migliorare. Anche loro vogliono cambiare il concept, e useranno la pausa di aprile per farlo. Toto Wolff è positivo riguardo ai guadagni ottenuti, e sono sicuro che riusciranno a chiudere il gap. Vinceranno delle gare, ma non spodesteranno Red Bull", ha concluso il giornalista inglese. Il verdetto finale si vedrà nelle prossime settimane con la versione B della W14.
Leggi anche: Hill: «Velocità istintiva sta iniziando ad abbandonare Hamilton». Poi, però, parla di strategia