Arrivano importanti novità in vista della Sprint Race del Gran Premio di Azerbaijan, evento che andrà in scena questo pomeriggio sul circuito cittadino di Baku. C'è un pilota che non potrà partecipare alla sessione a causa dei danni riportati durante la Shootout di stamattina. Un altro, invece, è stato penalizzato per aver infranto una regola riguardante il regime di parco chiuso.
A seguito dell'incidente nella Shootout di stamattina, la Williams di Logan Sargeant ha riportato danni tali da rendere impossibile la partecipazione del pilota statunitense alla Sprint Race di oggi pomeriggio. Ma non è l'unica comunicazione ufficiale emanata dalla FIA in questi minuti. Perché Esteban Ocon ha violato un regola riguardante il regime di parco chiuso. Nel dettaglio, il francese ha fatto modificare l'assetto della sua vettura. Partirà dalla pit-lane sia oggi che domani. Ecco il comunicato della Federazione in merito:
"Mentre la vettura era in regime di parco chiuso, l'assetto è stato modificato con il benestare del Delegato Tecnico a seguito di richiesta scritta. La configurazione delle sospensioni è stata modificata rispetto a quella utilizzata in precedenza nelle qualifiche. Il concorrente è quindi tenuto a partire dalla corsia box per la Sprint Race sia per la Gara, come prevede l'articolo 40.9 del Regolamento Sportivo di Formula Uno della FIA".
Leggi anche: GP Azerbaijan - Shootout: a Leclerc e alla Ferrari la prima storica sprint pole
Leggi anche: LIVE - Sprint Shootout GP Azerbaijan 2023
Foto copertina www.twitter.com; Foto Interna Sito FIA