Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/04/2023 12:45:00

Sainz assolve Leclerc: «Il suo errore non mi è costato troppo. La verità è un'altra»


News di Marco Sassara

Si è conclusa con un magro quinto posto la prima Sprint Shootout di Carlos Sainz in Azerbaijan. Confermate le difficoltà che lo spagnolo sembra avere rispetto a Leclerc, che scatterà dalla P1 anche nella Sprint Race di questo pomeriggio dopo aver conquistato la pole per il GP di domani nella giornata di ieri. 

Il commento critico di Sainz

Una performance che non è neanche dipesa troppo dall'errore commesso da Charles nel finale proprio mentre Carlos era nel suo giro veloce. Infatti, anche se Leclerc si sia anche pubblicamente scusato con il compagno di squadra per la possibile ostruzione, il nativo di Madrid, ai microfoni di 'Sky Sport F1' afferma: "Non credo che mi sia costato molto, avrei potuto guadagnare al massimo una posizione. Oggi ho continuato a faticare con la macchina, con il feeling e con i freni. E' un weekend in cui devo limitare i danni. E' chiaro che non mi sento a mio agio e sto soffrendo a mettere insieme i giri".

Lo spagnolo non è per nulla fiducioso in vista del proseguimento del weekend. Infatti, andando avanti nel proseguo dell'intervista aggiunge: "Non c'è tempo per cambiare la macchina ed esaminare bene i dati. Mi manca qualcosa e il compromesso richiesto da questo format è che se c'è qualcosa che non va o se il setup non funziona non hai poi il tempo per effettuare le modifiche che vorresti. Cercheremo comunque di attaccare.Al termine dell'evento raccoglieremo tutti  dati ed esamineremo cosa è accaduto".

Il weekend prosegue oggi pomeriggio con la Sprint Race, in programma per le 15:30 italiane e con il GP che scatterà domani alle 13:00. Leclerc si è qualificato in Pole per entrambi gli eventi. Sainz invece prenderà via alla gara di oggi dalla P5 e a quella di domani dalla P4.

Foto: Ferrari

Leggi anche: Leclerc, le scuse a Sainz poi il consiglio alla Red Bull per la Sprint: «Montate le Hard»

Leggi anche: LIVE - Sprint Shootout GP Azerbaijan 2023