Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/05/2023 10:30:00

Hill sorpreso da Verstappen: «Perché parlare di ritiro già ora?»


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen ha un contratto siglato con il team Red Bull fino al 2028. Nonostante questo però già da qualche tempo sta parlando un suo possibile ritiro dalla Formula 1. Anche Damon Hill è rimasto sbalordito da queste sue dichiarazioni dicendosi incapace di comprendere le motivazioni che porterebbero l'olandese a prendere questa scelta, per di più in un momento in cui sta dominando.

Il campione del mondo 1996 si è soffermato su quest'argomento ai microfoni di Sky Sport. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Hill

"Ho la sensazione che ci sia qualcosa di strano nelle parole di Max. Ha parlato di non voler correre dopo i trent'anni, ma perché ne sta parlando proprio adesso? Proprio nel bel mezzo di un campionato che sta dominando", ha affermato Damon Hill a Sky Sport.

Anche la sua collega Naomi Schiff è rimasta sconcertata quando l'olandese ha prolungato per così tanti anni il suo contratto con il team. Ma quello che ha sorpreso di più l'opinionista tv è che Verstappen non abbia l'obiettivo di inseguire il record di titoli detenuto da Lewis Hamilton e Micheal Schumacher: "Anche io sono rimasta molto sorpresa, per un pilota così affamato, sono rimasta senza parole quando ha detto che non correrà tanti altri campionati ma che invece preferirebbe ritirarsi".

Leggi anche: Doornbos sul team radio di Horner a Baku: «Poco elegante con i tifosi messicani»

Leggi anche: La Formula1 cambia e Verstappen si interroga: «La nostra è davvero una bella vita?»

Foto copertina twitter.com