Anche la quarta gara stagionale di Formula 1, quella disputatasi ieri in Azerbaijan, è stata dominata dalla Red Bull. Sergio Perez ha vinto la corsa, con il suo compagno di squadra Max Verstappen subito dietro di lui. Quello che però non è piaciuto ai fan è un team radio di Christian Horner indirizzato proprio al campione del mondo olandese.
Nel post gara, anche l'analista Robert Doornbos, ex pilota del team austriaco, ha parlato dell'accaduto ai microfoni di Ziggo Sport. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Al termine della gara azera, mentre Verstappen stava arrivando nella zona sotto al podio, la FOM ha trasmesso in diretta tv un team radio di Christian Horner davvero particolare. Oltre ai complimenti per la corsa appena terminata, l'inglese ha terminato la sua comunicazione dicendo: "Perez è stato fortunato con la safety car ma la stagione è ancora lunga".
Secondo Robert Doornbos quella frase pronunciata da Horner non è stata molto elegante nei confronti di Perez e di tutti i tifosi messicani. L'ex pilota ha infatti dichiarato: "Non mi è sembrato che il team radio di Horner sia stato molto elegante nei confronti dei tifosi messicani. Si è congratulato con Max, ma c'è comunque una frase sottintesa quando diceva che la stagione è ancora lunga e che Perez è stato un po' fortunato con la safety car. Di sicuro ha però lasciato intendere che le cose andranno bene".
Nonostante tutto c'è però da sottolineare che grazie alla doppia vittoria ottenuta durante questo weekend a Baku Checo può tenere aperte le speranze di battagliare contro Verstappen per il titolo mondiale. Ieri si è portato a casa anche il titolo di "re delle strade" dopo aver vinto sia nel Principato di Monaco che a Baku e Singapore.
Leggi anche: La delusione di Leclerc: «Ieri ottimo giro, ma oggi era impossibile tenere dietro le Red Bull»
Leggi anche: Turrini: «Difficile che Leclerc resista alle due Red Bull» E sul nuovo format...
Foto copertina twitter.com