Nonostante Sergio Perez abbia vinto entrambe le gare disputate durante questo weekend a Baku, l'ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher crede che la Red Bull dovrebbe lasciarlo andare al termine di questa stagione a causa delle tensioni interne con il compagno di squadra Max Verstappen.
Schumacher nella sua rubrica a Sky Sport Germania ha scritto: "Sergio era forte in Azerbaijan e ha il potenziale per essere più veloce di Max. In vista della battaglia per il campionato però non credo che abbia la costanza di Verstappen. A volte commette anche errori sotto pressione quando non è felice della vettura al contrario di Max".
Riferendosi poi ad alcune indiscrezioni di mercato, il tedesco ha aggiunto: "Ci sono alcune voci che girano nel paddock riguardo il futuro del messicano. La Red Bull avrebbe più opzioni: Yuki Tzunoda e Daniel Ricciardo oltre ad altri nomi sul mercato. Se c'è una relazione travagliata tra i due attuali compagni di squadra allora avrebbe senso separarli. Se si fa attenzione si può capire che i due non vanno d'accordo e quando un team ha questa situazione interna è sempre uno svantaggio".
Leggi anche: Red Bull domina a Baku, Ferrari in lieve ripresa: le pagelle del GP dell'Azerbaijan
Leggi anche: Doornbos sul team radio di Horner a Baku: «Poco elegante con i tifosi messicani»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com