L'inizio della stagione 2023 di Formula 1 si sta rivelando un completo dominio della Red Bull. In quattro Gran Premi finora disputati, il team di Milton Keynes ha ottenuto altrettante vittorie, con Max Verstappen (2) e Sergio Perez (2) al primo e al secondo posto della classifica piloti rispettivamente a quota 93 e 87 punti.
In sintesi: le "Lattine" hanno una vettura nettamente migliore a tutte le altre in griglia. Lo hanno dimostrato ulteriormente in Azerbaijan, dove oltre a conquistare una doppietta nella gara della domenica hanno vinto anche la Sprint Race del sabato (Perez). Un monologo che rischia di diventare noioso? Secondo Toto Wolff già lo è...
A margine dell'ennesimo dominio Red Bull a Baku, il boss della Mercedes ha sottolineato: "Dobbiamo fare delle analisi e vedere come evitare gare noiose. Ci sono due macchine davanti che fanno la loro gara e poi c'è un gap di 20 secondi, che può essere con Aston Martin, Ferrari o con noi, a seconda di chi è più veloce. Sei bloccato è la fine, non puoi andare avanti. Dobbiamo analizzare il weekend con il formato della sprint e vedere dove sono gli aspetti positivi da tirare fuori, anche se alla fine l'obiettivo principale devono essere le corse".
Alle 'lamentele' di Wolff, però, non si è fatta attendere la replica dell'ex pilota di Formula 1 Karun Chandhok. Ecco cosa ha scritto l'indiano sul proprio account Twitter:
"Mi pare di non aver sentito molte lamentele quando Rosberg ha vinto il campionato dei sonnellini nel 2016...". Una frecciata forte, riferita al lungo periodo di dominio delle Frecce d'Argento tra il 2013 e il 2021. Staremo a vedere se arriverà una contro-risposta...
Leggi anche: Vanzini: «Che Perez sia entrato nella Rosberghiana modalità guasta feste? Una differenza c'è...»
Leggi anche: Ferrari, Turrini: «È rottura con la filosofia dell'era Marchionne-Binotto». Poi il retroscena su Fallows
Foto copertina www.twitter.com