Vanzini: «Che Perez sia entrato nella Rosberghiana modalità guasta feste? Una differenza c'è...»
03/05/2023 16:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Due vittorie per Max Verstappen, altrettante per Sergio Perez. L'olandese guida la classifica con 93 punti, il messicano lo insegue a quota 87. Dopo soli quattro Gran Premi, tutto lascia presagire che la lotta per il titolo iridato sarà una questione interna alla Red Bull. Ma riuscirà il buon Checho - da sempre ritenuto lo scudiero ideale di Supermax - a tenere testa al compagno di squadra fino alla fine? Ne ha parlato Carlo Vanzini in un articolo pubblicato sull'ultimo numero di Autosprint.

Verstappen vs Perez, il commento di Vanzini

Vanzini: «Che Perez sia entrato nella Rosberghiana modalità guasta feste? Una differenza c'è...»

"La forza Red Bull è quella lì, lo ha detto subito Russell, ne vincono 23 su 23 e lo ha ribadito Charles, «sono di un’altra categoria», ma gli altri non possono accontentarsi di essere primi degli altri, ossia primi degli sconfitti, come diceva Enzo Ferrari", afferma Vanzini riferendosi allo strapotere mostrato dalla Red Bull in questo inizio di stagione.

Poi si chiede: "A proposito di tuoni, riuscirà Perez a far nevicare in Messico? La sua presenza sul gradino più alto del podio a Baku non era come al solito accompagnata dalla commozione e l’emeozione di chi ne vince poche, che sia davvero entrato nella Rosberghiana modalità di guasta feste? Una differenza c’è, allora in Mercedes erano ben contenti, vendendo macchine che potevano vincere il mondiale anche con Nico che nulla ha rubato, anzi, mentre in Red Bull che vendono lattine, sulla distanza gli andrà bene allo stesso modo?".

Infine, il giornalista conclude la sua analisi rispondendo all'ultimo interrogativo con una fine osservazione: "Beh a giudicare dalla esponenziale vendita di lattine in Messico con OXXO, il maggior rivenditore nel paese di Red Bull, sponsor della macchina di Perez, verrebbe da dire proprio di si… Vedremo se dopo i lampi e i tuoni arriverà la tempesta".

Leggi anche: Sebastian Vettel tornerà a guidare una Formula 1: i dettagli e le sue parole

Leggi anche: Mazzola: «Non si può parlare di una Ferrari migliore nell'ambito del degrado. C'entra più il setup...»

Leggi anche: Ferrari, Turrini: «È rottura con la filosofia dell'era Marchionne-Binotto». Poi il retroscena su Fallows


Tag
vanzini | perez | verstappen | red bull | gp azerbaijan | formula 1 |