Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/05/2023 22:15:00

Perché Leclerc è salito sul secondo gradino del podio del GP di Azerbaijan?


News di Prisca Manzoni

Charles Leclerc ha vissuto diverse curiose esperienze dopo la fine del Gran Premio d'Azerbaijan. Sarà l'emozione, sarà la stanchezza o l'adrenalina ancora alta, ma il pilota sembrava combinarne una dopo l'altra. Questo non è sfuggito nemmeno agli occhi dei tifosi, e i più attenti avranno notato un piccolo dettaglio sul podio di Baku. 

Il monegasco, infatti, quando è stato chiamato dagli altoparlanti per salire sul podio ha sbagliato gradino, ed è andato a sistemarsi sul posto dedicato al secondo classificato. A quel punto, anche Max Verstappen è stato costretto a cambiare all'ultimo, mettendosi sulla piazzola destinata al terzo. L'unico che, ovviamente, non ha risentito di tutto questo è stato Perez. 

Chi invece ha subito l'errore più di tutti è stata la persona addetta alla proiezione delle bandiere sul podio e delle grafiche per gli spettatori in televisione. Infatti, essendo tutto pronto seguendo il corretto ordine d'arrivo, al momento della premiazione le bandiere delle nazionalità e i nomi erano al contrario. Per sistemare l'accaduto, la telecamera si è concentrata solo sul sorridente vincitore messicano, per dare il tempo a chi di dovere di sistemare il refuso. 

Ma l'avventura di Leclerc non è iniziata qui. Poco prima, infatti, nel retropodio si era messo sulla sedia centrale, quella destinata al vincitore. Al che, guardando in faccia Perez, il pilota Ferrari ha detto: "Vuoi la tua sedia?", ma il suo rivale ha detto di no, ridendo. In risposta, il monegasco ha ribattuto: "Lasciami almeno questa!"

Foto interna twitter.com

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Ollie Bearman dominatore a Baku. Sarà lui il prossimo pilota Ferrari? Ecco la stella della FDA