Charles Leclerc ha vissuto diverse curiose esperienze dopo la fine del Gran Premio d'Azerbaijan. Sarà l'emozione, sarà la stanchezza o l'adrenalina ancora alta, ma il pilota sembrava combinarne una dopo l'altra. Questo non è sfuggito nemmeno agli occhi dei tifosi, e i più attenti avranno notato un piccolo dettaglio sul podio di Baku.
Il monegasco, infatti, quando è stato chiamato dagli altoparlanti per salire sul podio ha sbagliato gradino, ed è andato a sistemarsi sul posto dedicato al secondo classificato. A quel punto, anche Max Verstappen è stato costretto a cambiare all'ultimo, mettendosi sulla piazzola destinata al terzo. L'unico che, ovviamente, non ha risentito di tutto questo è stato Perez.
Chi invece ha subito l'errore più di tutti è stata la persona addetta alla proiezione delle bandiere sul podio e delle grafiche per gli spettatori in televisione. Infatti, essendo tutto pronto seguendo il corretto ordine d'arrivo, al momento della premiazione le bandiere delle nazionalità e i nomi erano al contrario. Per sistemare l'accaduto, la telecamera si è concentrata solo sul sorridente vincitore messicano, per dare il tempo a chi di dovere di sistemare il refuso.

Ma l'avventura di Leclerc non è iniziata qui. Poco prima, infatti, nel retropodio si era messo sulla sedia centrale, quella destinata al vincitore. Al che, guardando in faccia Perez, il pilota Ferrari ha detto: "Vuoi la tua sedia?", ma il suo rivale ha detto di no, ridendo. In risposta, il monegasco ha ribattuto: "Lasciami almeno questa!"
Foto interna twitter.com
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: Ollie Bearman dominatore a Baku. Sarà lui il prossimo pilota Ferrari? Ecco la stella della FDA