Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/05/2023 22:30:00

GP Miami, Leclerc: «Primi aggiornamenti per la SF-23. Red Bull è distante ma…»


News di Giuseppe Cianci

Durante la conferenza stampa dei piloti che precede il weekend di Formula 1 di Miami il ferrarista Charles Leclerc ha parlato dello step che il cavallino sembrerebbe aver fatto a Baku la scorsa settimana ed ha accennato al primo pacchetto di aggiornamenti che la SF-23 monterà già dalla giornata di domani. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Charles Leclerc prima del GP di Miami

Intervenuto in conferenza stampa Charles Leclerc ha iniziato il suo intervento ironizzando sulle due canzoni suonate la pianoforte e pubblicate da lui sugli store digitali durante queste settimane: "Se vi piace la musica deprimente sono di sicuro l'artista a cui rivolgersi. No in verità la mia musica non è così bella, io sono un pilota e ho fatto della musica solo per divertimento. La prima è uscita prima dell'Azerbaijan, la seconda adesso prima di Miami. È semplicemente qualcosa che mi piace".

Tornando a parlare di pista, il ferrarista ha rivelato le sue sensazioni dopo il weekend azero. Ha infatti dichiarato: "È stato bello dopo le prime tre gare molto negative andare a podio e fare la pole. In Bahrain eravamo stati molto sfortunati con il problema tecnico, poi la penalità subito alla seconda gara, e ancora il ritiro causato dall'incidente con Lance in Australia. Non poteva andare peggio come inizio di stagione. In Azerbaijan però è andata molto bene. In qualifica abbiamo dimostrato la forza della nostra macchina, ma in gara abbiamo ancora tanti punti deboli su cui dobbiamo lavorare perché la Red Bull è davvero troppo forte in questo momento".

Il monegasco ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Gli aggiornamenti dovrebbero spingerci nella direzione giusta ma non credo che solamente questi ci avvicineranno di tanto alla Red Bull ma la strada è quella giusta".

Leggi anche: Ferrari-Red Bull, la guerra degli ingegneri. E dalla Germania arriva una smentita su Balbo...

Leggi anche: Pirelli, scelte le mescole per Monaco e Spagna: tutti i dettagli

Foto (entrambe) www.ferrari.com