Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/05/2023 14:15:00

Leclerc e il film sulla Formula 1: «Darà grande visibilità»


News di Prisca Manzoni

É ormai questione nota a tutti che la Formula 1 stia prendendo la direzione dello spettacolo e dell'intrattenimento per il grande pubblico: gare sprint, parate dei team principal, serie TV e influencer presenti nei paddock sono solo le ultime trovate di Liberty Media per attrarre interesse. Tra le novità più recenti c'è anche la produzione di un film a tema motorsport, di cui è trapelato ben poco. Quello che si sa è che avrà un cast e una crew d'eccezione: Brad Pitt sarà il protagonista e Lewis Hamilton sarà tra i produttori, per assicurarsi che la realizzazione sia accurata. 

Ed è proprio da Miami che è arrivata la notizia che il noto attore americano scenderà in pista a Silverstone insieme alle altre monoposto per alcune riprese. Questo ha sollevato parecchio malumore tra tifosi e piloti stessi, come Colton Herta, il quale si è lamentato su Twitter che un attore guiderà una monoposto di F1 prima di lui. Tuttavia, Brad Pitt non correrà con i venti piloti regolari, bensì guiderà una vettura di Formula 2 in una sessione privata. Inoltre. la troupe seguirà il circus da questo fine settimana fino all'ultimo del campionato per delle riprese. 

Leclerc è entusiasta del film

Durante la conferenza stampa di giovedì, a Charles Leclerc è stato chiesto cosa ne pensasse di essere seguito dai registi di Hollywood. In risposta, il monegasco ha detto ai microfoni di RaceFans.net : "Non credo sarà una distrazione. Alla fine, una telecamera in più o in meno non fa la differenza, non ce ne accorgeremo neanche". 

Il pilota del Cavallino, inoltre, si è dimostrato entusiasta per questo progetto. Ha infatti affermato: "Penso che sia fantastico per lo sport. Ci dà una grande visibilità, una grande piattaforma per quelle persone che non conoscono o non sono interessate alla Formula Uno. Così la potranno capire meglio, e questo è un ottimo metodo. Quindi no, dal mio punto di vista non aggiungerà della pressione, ma non credo lo farà per nessuno". 

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com

Leggi anche: GP Miami 2023 - PL1: Mercedes e Ferrari davanti alle Red Bull. Leclerc testa le novità