Durante il GP di Silverstone di quest'anno vedremo per la prima volta dopo molti anni l'undicesimo team in griglia. Non si tratta di nessun cambio regolamentare dell'ultimo minuto, semplicemente l'attore di Hollywood Brad Pitt avrà l'onore di guidare una monoposto di Formula 1 durante il giro di parata che precederà lo spegnimento dei semafori la domenica di gara.
È infatti noto da mesi che l'attore americano ricoprirà il ruolo di protagonista in un film incentrato proprio sulla F1. Come riporta ilfattoquotidiano.it, Appletv+ è il produttore principale di questo progetto e già lo scorso giugno aveva annunciato che Pitt avrebbe interpretato il ruolo di un pilota che non riesce a ritirarsi dalle corse e che inizierà ad aiutare un giovane pilota alle prime armi contro i colossi del paddock. Tra i produttori del film inoltre ritroviamo anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Come già detto, durante il weekend del GP di Formula 1 di Silverstone Brad Pitt avrà l'onore di guidare in pista una vera Formula 1 che sarà utilizzata per effettuare alcune riprese del suo nuovo film. L'americano si metterà al volante della vettura nella giornata di domenica durante il giro di parata degli altri piloti pochi minuti prima che i semafori si spengano dando via alla corsa.
Durante quel fine settimana oltre a girare le scene all'interno del tracciato britannico verranno anche registrate alcune parti all'esterno dell'autodromo e all'interno delle strutture dell'impianto automobilistico. Nonostante il film sia già in produzione e le riprese stiano per cominciare il titolo finale della pellicola rimane ancora un mistero. In attesa di maggiori informazioni noi non vediamo l'ora di vedere Brad Pitt sfrecciare lungo la pista inglese il 9 luglio.
Leggi anche: GP Miami, Verstappen: «Io vorrei correre senza DRS, ma non è possibile»
Leggi anche: GP Miami, Leclerc: «Primi aggiornamenti per la SF-23. Red Bull è distante ma…»
Foto interna twitter.com