Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/05/2023 23:40:00

Alonso e il suo secondo posto a Miami : «Mai avuto un team che credeva tanto in me»


News di Prisca Manzoni

Fernando Alonso esce sorridente dalla sua Aston Martin al termine delle qualifiche del GP di Miami. Dopo delle sessioni di prove complicate, lo spagnolo ha portato a casa un giro ottimo nel momento giusto, ovvero nell'unico run del Q3, segnando il secondo tempo. Un crono fatto con gomme usate: che domani sia la volta buona per Fernando? Di seguito le sue dichiarazioni ai media.

Le parole di Alonso dopo le qualifiche

"La qualifica è stata ottima. La terza sessione di prove libere è stata complicata per noi perchè abbiamo testato diversi set up, ma la squadra ha messo la macchina in un terreno più familiare e ha preso vita. Sono molto contento della seconda posizione, mi sono piaciuti i giri", ha detto Fernando Alonso ai microfoni dei media nel parco chiuso.

Riguardo a come si sente in macchina e a cosa farà la differenza domani, il pilota ha aggiunto: "Le curve lente qui sono sempre una sfida: vai vicino ai muri e devi avere la sicurezza giusta. Io la ho grazie al mio team. Non ho mai avuto una squadra che ha creduto nelle mie performance e nella mia abilità di trovare l'assetto giusto e di andare avanti. Non ho neanche mai avuto una macchina così veloce come ora. Io non sono cambiato per nulla, è stata Aston Martin a cambiare per me".

Leggi anche: GP Miami 2023 - Qualifiche: Pole per Sergio Perez. Leclerc ancora a muro blocca anche Verstappen