Alonso e il suo secondo posto a Miami : «La macchina ha preso vita»
06/05/2023 23:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Fernando Alonso esce sorridente dalla sua Aston Martin al termine delle qualifiche del GP di Miami. Dopo delle sessioni di prove complicate, lo spagnolo ha portato a casa un giro ottimo nel momento giusto, ovvero nell'unico run del Q3, segnando il secondo tempo. Un crono fatto con gomme usate: che domani sia la volta buona per Fernando? Di seguito le sue dichiarazioni ai media.

Le parole di Alonso dopo le qualifiche

Alonso e il suo secondo posto a Miami : «La macchina ha preso vita»

"La qualifica è stata ottima. La terza sessione di prove libere è stata complicata per noi perchè abbiamo testato diversi set up, ma la squadra ha messo la macchina in un terreno più familiare e ha preso vita. Sono molto contento della seconda posizione, mi sono piaciuti i giri", ha detto Fernando Alonso ai microfoni dei media nel parco chiuso.

Riguardo a come si sente in macchina e a cosa farà la differenza domani, il pilota ha aggiunto: "Le curve lente qui sono sempre una sfida: vai vicino ai muri e devi avere la sicurezza giusta. Io la ho grazie al mio team. Non ho mai avuto una squadra che ha creduto nelle mie performance e nella mia abilità di trovare l'assetto giusto e di andare avanti. Non ho neanche mai avuto una macchina così veloce come ora. Io non sono cambiato per nulla, è stata Aston Martin a cambiare per me".

Leggi anche: GP Miami 2023 - Qualifiche: Pole per Sergio Perez. Leclerc ancora a muro blocca anche Verstappen

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023


Tag
alonso | gp miami | qualifiche | aston martin |