A Baku non abbiamo imparato nulla. Nel weekend azero Esteban Ocon si era reso protagonista, suo malgrado, di una brutta vicenda avvenuta in pit lane: durante l'ultimo giro il francese era rientrato al box per smarcare la sua sosta obbligatoria, ma già la direzione gara aveva dato l'ok per la realizzazione del Parco Chiuso, mettendo così in pericolo molti tra addetti ai lavori e fotografi presenti in quel momento.
Nonostante la Federazione Internazionale sia prontamente intervenuta per modificare il regolamento e far sì che quanto visto in Azerbaijan non si ripetesse più, sono passati solamente sette giorni e un altro fatto del tutto simile è accaduto nella corsia dei box di Miami. Di seguito vi riportiamo i dettagli.
Durante la gara di Miami Lando Norris è stato colpito dall'olandese Nick De Vries pochi metri dopo la partenza e questo lo ha costretto a rientrare immediatamente ai box. Dalla onboard camera della McLaren possiamo notare che un uomo attraversa la corsia box proprio mentre l'inglese sta percorrendo la pit lane riuscendo a schivarlo per un soffio. Il video che immortala quegli istanti di paura è subito diventato virale su Twitter.
Questo è quindi il secondo episodio simile in meno di una settimana. La Formula 1 e la FIA dovranno adesso risolvere il problema in modo definitvo prima che una situazione del genere accada di nuovo, magari con esiti peggiori.
Outra vez!?
— F1PT (@F1PToficial) May 7, 2023
Depois do incidente de Esteban Ocon no Pit Lane em Baku, Lando Norris passou por uma situação semelhante em Miami.#F1 #MiamiGP #F1naSPORTTV pic.twitter.com/bR4DSrOp85
Leggi anche: Gené: «SF-23 macchina imprevedibile e difficile da guidare, lo dimostra l'errore di Leclerc»
Leggi anche: Brundle critico su Leclerc: «Fa sempre gli stessi errori, non sembra avere un limite»