Gené: «SF-23 macchina difficile da guidare e imprevedibile, lo dimostra l'errore di Leclerc»
08/05/2023 17:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto ai microfoni di SkySportF1 a margine del Gran Premio di Miami, Marc Gené ha commentato il weekend della Ferrari soffermandosi sulla SF-23. L'ex pilota, oggi opinionista e dirigente della Rossa, ritiene che la vettura di Maranello sia difficile da guidare. Vi riportiamo di seguito le sue considerazioni.

Il commento di Marc Gené

Gené: «SF-23 macchina difficile da guidare e imprevedibile, lo dimostra l''errore di Leclerc»

"Quello che è sicuro è che gli manca costanza", esordisce Gené riferendosi alla Ferrari SF-23. Poi aggiunge: "Alternavano un giro veloce ad un errore, poi c'è stata una parte del Gran Premio in cui non erano veloci... questo dimostra che è una macchina - in particolare a Miami - difficile da guidare. Era quella meno costante tra le vetture di testa".

Secondo lo spagnolo, tale aspetto si era già manifestato in qualifica. "L'errore di Charles (Leclerc, ndr) dimostra che è una macchina imprevedibile. Come pilota facilmente vai oltre il limite quando lo raggiungi. Invece per altri piloti è diverso. Dove ha fatto l'errore Leclerc, l'ha fatto anche Verstappen, però non è uscito di pista. Non perché sia più bravo, ma perché la sua macchina non perde il grip quando va appena oltre il limite", chiude Gené.

Leggi anche: Minardi sul momento della Ferrari: «Bisogna fare come nel calcio. Errore Leclerc sacrosanto»

Leggi anche: Mazzola: «Ferrari, così è desolante»

Foto copertina www.twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023


Tag
gene | ferrari | gp miami | formula 1 |