Charles Leclerc durante il weekend del GP di Miami si è schiantato due volte in tre giorni perdendo il controllo della sua vettura prima in curva 7 e 8 durante le sessioni di prove libere e poi alla numero 6 durante il Q3 al sabato. Il monegasco ha poi concluso la sua gara solo in settima posizione con una SF-23 che è apparsa in crisi prestazionale per molti tratti del fine settimana.
Gli errori però sono un tema ricorrente per Charles, ricordiamo infatti quello di Baku durante il Q2 del 2019, o quello del 2021 a casa sua nel Principato di Monaco che non gli ha permesso di prendere il via della gara, o ancora l'incidente di Francia 2022 che ha anche segnato per lui la fine delle speranze di puntare al titolo. Come riportato da racingnews365, Martin Brundle ha parlato di questa situazione a Sky Sport F1. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
"Sta rompendo un sacco di componenti della sua Ferrari e così facendo sta perdendo anche un sacco di opportunità. Charles è veloce come chiunque altro, se non addirittura il più veloce in termini di ritmo puro, ma non sembra avere un limite", queste le parole di Brundle ai microfoni di Sky Sport F1.
L'ex pilota di Formula 1 ha poi aggiunto: "Ricordo di aver detto quando era in Sauber 'Non vedo l'ora di vederlo in Ferrari'. Ma adesso deve smettere di fare tutti questi errori. Sono passati diversi anni e penso che lui guidi sempre fino al limite, superandolo anche e dunque facendo sempre gli stessi errori".
Leggi anche: Turrini durissimo dopo Miami: «Ferrari deprimente, bilancio penoso»
Leggi anche: GP Miami - Perez, reprimenda per aver infranto una regola singolare: tutti i dettagli
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.ferrari.com