Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/05/2023 18:30:00

Verstappen avverte i rivali: «Mi sento sempre imbattibile»


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen al termine del GP di Miami ha rivelato che il lungo stint sulle gomme Hard è stato la chiave della sua vittoria. Mentre il compagno di squadra Perez è partito dalla pole position con la mescola media, l'olandese ha optato per allungare la sua prima fase di gara grazie agli pneumatici più duri del lotto, e al momento della sosta, nonostante avesse gomme oltre 20 giri più usate rispetto a quelle del messicano, è uscito dai box con un distacco da Checo di solo un secondo.

La vittoria dunque è dipesa dalla capacità del campione del mondo di gestire le gomme. Di seguito vi riportiamo le parole di Verstappen al termine della gara ai microfoni di Sky Sport F1.

"L'importante è essere perfetti al 100%"

Max Verstappen parlando del suo weekend di Miami ha dichiarato: "È andata meglio del previsto, immagino. Stavo solo cercando di capire un po' quanto sarebbero durati. Non ne ero sicuro. Ecco perché probabilmente sono stato più lento di quanto avrei potuto essere ma poi ho accelerato ed è li che ho esteso il mio vantaggio. È stato lì che ho vinto la mia gara, perché una volta uscito dal box ero solamente a un secondo di differenza, ma avevo coperture fresche ed ero pronto a sorpassare".

L'olandese ha poi aggiunto:"Credo di essere sempre stato bravo nella gestione degli pneumatici. Questo è da sempre stato un fattore importante perché se ti prendi cura delle tue gomme certe gare funzionano meglio di altre. Io mi sento sempre imbattibile e per me è sempre importante cercare di essere perfetti al 100%. Sabato non lo sono stato, ma, nel complesso è stato un buon weekend, ma non perfetto".

Leggi anche: Arnoux su Verstappen: «Complicato paragonarlo alle vecchie glorie»

Leggi anche: Ferrari, Vanzini: «Basta parole, serve azione. Non è un caso questa mossa di Wolff...»