Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/05/2023 13:10:00

GP di Imola - Ecco come richiedere il rimborso dei biglietti 2023


News di Giuseppe Cianci

A causa delle condizioni meteo avverse che hanno colpito in questi giorni la regione dell'Emilia-Romagna, la Formula 1, di concerto con tutte le autorità competenti e i promotori dell'evento, ha deciso di annullare il weekend per dare la priorità alle operazioni di soccorso. I biglietti acquistati dunque dovranno essere rimborsati nei prossimi mesi. Noi di Formula1.it abbiamo contattato l'autodromo Enzo e Dino Ferrari per avere maggiori delucidazioni sulla procedura. Di seguito vi riportiamo tutte le informazioni.

Come richiedere il rimborso dei tagliandi di Imola 2023

Nella mattinata di oggi ci siamo messi in contatto con la segreteria dell'autodromo di Imola che ci ha gentilmente spiegato come fare per richiedere il rimborso dei biglietti.

Come primo contatto abbiamo inviato una mail a info@autodromoimola.it indicando il numero dell'ordine, i posti scelti e il prezzo, tutte informazioni reperibili dal sito o dall'app di Ticketone, e anche l'indirizzo di posta elettronica tramite il quale abbiamo effettuato gli acquisti sul sito del rivenditore. La risposta del circuito è arrivata dopo pochi minuti. Vi riportiamo la mail nella quale ci hanno spiegato cosa fare.

"A causa del perdurare dell'emergenza meteorologica in atto nella regione Emilia-Romagna l'evento "Formula 1 Gran Premio Qatar Airways del Made in Italy e dell'Emilia Romagna", in programma dal 19 al 21 maggio, non verrà disputato".

"Si informano tutti gli acquirenti che hanno acquistato i biglietti attraverso la rete di vendita e la piattaforma di acquisto ticketone.it, che a breve verrà offerta l'opportunità di convertire i biglietti acquistati con i biglietti per l'evento del 2024 o in alternativa il rimborso economico".

"Data l'emergenza in corso nella regione, le modalità e le tempistiche del rimborso verranno rese note con successiva comunicazione che sarà inviata via e-mail nei prossimi giorni da parte di ACI Sport, società dell’Automobile Club d’Italia, tramite il provider di biglietteria ufficiale Ticketone.it".

Stando a quanto riportato sopra dunque il rivenditore autorizzato dei biglietti dei GP italiani di Imola e Monza darà la possibilità nelle prossime settimane di richiedere il rimborso dei tagliandi validi per l'evento cancellato o di convertirli per l'edizione 2024. Noi di Formula1.it continueremo comunque a seguire la vicenda e vi aggiorneremo con qualsiasi informazione in nostro possesso.

Leggi anche: Chi sono i futuri piloti di Formula 1? Ecco le proposte di Chinchero

Leggi anche: Domenicali sul GP di Imola: «Correre sarebbe stata una forzatura. Siamo vicini alla popolazione»

Foto interna www.instagram.com