Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/05/2023 17:30:00

Alpine: Ocon e Gasly puntano Montecarlo


News di Giuseppe Canetti

Come di consueto ogni "Race Week", l'Alpine ha rilasciato l'anteprima in vista del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento della stagione 2023 di Formula 1 che andrà in scena sul circuito cittadino di Montecarlo. Vi proponiamo di seguito le considerazioni dei due piloti del team di Enstone, Esteban Ocon e Pierre Gasly.

Alpine, le parole di Ocon e Gasly in vista di Montecarlo

Nell'ultima gara del campionato 2023, disputatasi lo scorso 7 maggio a Miami, Gasly e Ocon hanno ottenuto rispetttivamente un ottavo e un nono posto. In vista del Gran Premio di Montecarlo, hanno manifestato tutta la loro volontà di ottenere altri punti preziosi.

Le dichiarazioni dei piloti

Esteban Ocon: "Il nostro pensiero resta all'Emilia-Romagna, la nostra attenzione si rivolge a Monaco. Come a Miami, dobbiamo assicurarci di avere un fine settimana senza intoppi e portare a casa punti meritati. Abbiamo avuto un paio di weekend deludenti quest'anno, quindi siamo ansiosi di dimostrare il nostro ritmo e che possiamo competere con i migliori team. Quello di Monaco è sempre un fine settimana emozionante, uno dei momenti salienti della stagione, e cercheremo di regalare un bello spettacolo ai fan".

Pierre Gasly: "Non vedo davvero l'ora di correre a Monaco, perché è una delle sfide più grandi e gratificanti della stagione per noi piloti. Il Gran Premio di Monaco è famoso in tutto il mondo in quanto è una delle gare più prestigiose nel mondo del motorsport e una gara in cui ogni pilota vuole avere successo durante la propria carriera. Come sqaudra vogliamo migliorare sulla base della prestazione offerta a Miami. Puntiamo a lasciare Monaco con il miglior risultato possibile, cioè segnare punti con entrambe le vetture".

Leggi anche: GP Monaco, la pioggia sarà una costante per l'intero weekend: i dettagli

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP di Monaco 2023 in TV e streaming

Foto copertina Twitter Alpine; Foto interna Twitter Alpine