Come di consueto ogni "Race Week", l'Alpine ha rilasciato l'anteprima in vista del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento della stagione 2023 di Formula 1 che andrà in scena sul circuito cittadino di Montecarlo. Vi proponiamo di seguito le considerazioni dei due piloti del team di Enstone, Esteban Ocon e Pierre Gasly.
Nell'ultima gara del campionato 2023, disputatasi lo scorso 7 maggio a Miami, Gasly e Ocon hanno ottenuto rispetttivamente un ottavo e un nono posto. In vista del Gran Premio di Montecarlo, hanno manifestato tutta la loro volontà di ottenere altri punti preziosi.
Esteban Ocon: "Il nostro pensiero resta all'Emilia-Romagna, la nostra attenzione si rivolge a Monaco. Come a Miami, dobbiamo assicurarci di avere un fine settimana senza intoppi e portare a casa punti meritati. Abbiamo avuto un paio di weekend deludenti quest'anno, quindi siamo ansiosi di dimostrare il nostro ritmo e che possiamo competere con i migliori team. Quello di Monaco è sempre un fine settimana emozionante, uno dei momenti salienti della stagione, e cercheremo di regalare un bello spettacolo ai fan".
Pierre Gasly: "Non vedo davvero l'ora di correre a Monaco, perché è una delle sfide più grandi e gratificanti della stagione per noi piloti. Il Gran Premio di Monaco è famoso in tutto il mondo in quanto è una delle gare più prestigiose nel mondo del motorsport e una gara in cui ogni pilota vuole avere successo durante la propria carriera. Come sqaudra vogliamo migliorare sulla base della prestazione offerta a Miami. Puntiamo a lasciare Monaco con il miglior risultato possibile, cioè segnare punti con entrambe le vetture".
Leggi anche: GP Monaco, la pioggia sarà una costante per l'intero weekend: i dettagli
Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP di Monaco 2023 in TV e streaming
Foto copertina Twitter Alpine; Foto interna Twitter Alpine
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023