Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/05/2023 14:45:00

Horner: «Scortese guardare sotto le gonne, ma i fotografi spia ci sono sempre stati»


News di Giuseppe Cianci

Lo scorso sabato pomeriggio tutte le scuderie hanno avuto la possibilità di ispezionare il fondo della Red Bull quando Sergio Perez ha terminato la sua qualifica in Q1 schiantandosi in curva uno. Il boss del team, Christian Horner, non è sembrato infastidito da questa situazione. La scuderia ha goduto di una netta superiorità nella seconda parte della scorsa stagione con la RB18, e adesso, con la RB19 sta dominando il campionato attuale.

Gli avversari della squadra austriaca ritengono che gran parte di questo vantaggio in termini di prestazioni provenga da come l'aria scorre sotto al fondo della vettura e dunque quella monoposto sollevata in aria è stata davvero un'occasione d'oro. Nonostante questo però, ai microfoni di racefans.net, il team principal inglese è apparso molto tranquillo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Horner sul fondo della RB19

"È molto scortese guardare sotto le gonne delle persone", ha detto Horner scherzando quando gli è stato chiesto se fosse preoccupato che i segreti della sua vettura venissero rivelati. Il boss della Red Bull ha poi aggiunto: "È stato lo stesso per tutti durante questo weekend. Anche Mercedes e Ferrari sono state sollevate durante il fine settimana quindi siamo alla pari adesso".

L'inglese ha poi concluso dicendo: "Le immagini dei fondi vengono scattate di continuo anche dentro e intorno al paddock. Quando arrivano con i furgoni, quando si lavora o ancora quando la vettura è sui cavalletti. Ogni squadra impiega sempre dei fotografi spia per ottenere le foto delle monoposto quando sono ancora smontate. È una pratica comune. Non credo proprio che quella sia l'unica immagine del nostro fondo, forse è la prima volta che viene alzata da una gru, ma ogni scuderia è sempre alla ricerca di questo tipo di materiale".

Leggi anche: Due pagine di appunti osservando la nuova W14. Ecco perché Adrian Newey è unico

Leggi anche: Smetto quando voglio. Solo la Red Bull può fermare la Red Bull

Foto interna twitter.com