Dopo il quarto e il quinto posto di Monaco, la Mercedes si appresta ad affrontare il Gran Premio di Spagna con grande ottimismo. La squadra di Brackley si augura che a Barcellona si abbiano i primi riscontri delle novità già proposte a Montecarlo, dove però le carattteristiche del circuito hanno reso impossibile qualsiasi tipo di valutazione. Alla vigilia del weekend catalano, Toto Wolff ha fatto il punto della situazione nella consueta anteprima del team, ufficializzando anche il debutto di Mick Schumacher sulla W14.
"È sempre una sfida quando la pioggia cade verso la metà di una gara e il team l'ha gestita bene", ha detto Wolff riferendosi alla gara della scorsa settimana nel Principato. Poi ha aggiunto: "Abbiamo fatto le scelte giuste e ottenuto punti importanti. È impossibile valutare i nostri aggiornamenti su un circuito come Monaco, ma almeno non abbiamo avuto brutte sorprese".
Il manager austriaco si è quindi soffermato sull'appuntamento di Barcellona: "La Spagna ci darà l'opportunità di stabilire una nuova linea di base con la W14. È una pista che conosciamo, anche se la rimozione dell'ultima chicane renderà il giro molto più veloce. L'ampia gamma di tipologie di curve, ci offre una buona opportunità per conoscere il nuovo pacchetto. Non ci aspettiamo di vedere un cambiamento radicale nelle prestazioni, ma speriamo di avere più stabilità e continuità".
Infine, come abbiamo anticipato sopra, Wolff ha ufficializzato il debutto di Mick Schumacher a margine dell'evento: "Dopo il fine settimana del Gran Premio, Mick avrà anche il suo primo assaggio nel mondo reale della W14 nel secondo giorno del test delle gomme Pirelli. Finora ha fatto un ottimo lavoro con il team, lavorando sodo al simulatore e dando preziosi input a bordo pista. Non vediamo l'ora che abbia il suo primo assaggio di pista, sicuramente lo aiuterà nel suo ruolo di pilota di riserva".
Leggi anche: Ferrari-Sainz, quale futuro? Carlos fissa la «deadline»
Leggi anche: Marko risponde a Ralf Schumacher sul 'caso' Mick: «Sta confondendo una cosa»
Foto interna Twitter Mercedes; Foto copertina www.twitter.com