Durante il post gara del GP di Spagna, ai microfoni di Sky Sport F1Italia, Davide Valsecchi ha parlato dei vari aggiornamenti portati in questo weekend sia dalla Mercedes che dalla Ferrari, analizzandone anche i risultati ottenuti. Di seguito vi riportiamo le sue opinioni.
Valsecchi ha iniziato il suo intervento parlando degli aggiornamenti portati dalla Mercedes, e di come Lewis Hamilton abbia spinto il suo team per modificare il concetto della vettura attuale: "È lui che ha spinto il team per fare dei cambiamenti, modificare un po' il concetto della vettura e per portare diversi aggiornamenti. Dopo un paio di gare il team è riuscito a seguirlo realizzando i suoi desideri e le sue richieste e alla fine è stato ripagato. Buone prestazioni a Monaco su una pista vera dove ne novità hanno fatto bene. Bravo Hamilton che ha spinto per cambiare qualcosa, e bravo il team che ha accontentato le sue richieste".
Passando poi alla scuderia del Cavallino ha dichiarato: "Mi è dispiaciuto molto vedere la gara della Ferrari perché erano in difficoltà con alcune mescole. Sainz è sempre stato in difficoltà con gli avversari che aveva intorno, Leclerc invece che non è riuscito nemmeno a prendere i punti e ha avuto per gran parte di gara Gasly vicino. Ha concluso undicesimo anche grazie alla penalità di quello davanti. È stata una gara veramente negativa per entrambi e il passo gara non c'era".
L'italiano ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Sainz non ha fatto errori, non è arrivato lungo in curva, ma purtroppo si faceva sfilare dagli avversari. Questo è quello che dispiace".
Leggi anche: GP Spagna - Wolff: «Lewis ha sempre sostenuto il team. Adesso piedi per terra»
Leggi anche: GP Spagna - Vasseur: «La vettura ha il potenziale giusto, dobbiamo solo tirarlo fuori»
Foto copertina www.instagram.com