Nel post GP di Barcellona è intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva italiana Sky Sport F1 il team principal della Scuderia Ferrari, Frederic Vasseur, che ha parlato delle prestazioni avute oggi in Spagna e degli aggiornamenti portati sulla SF-23. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Il team principal della Ferrari ha dichiarato: "Il problema principale che abbiamo avuto è probabilmente il linea con le ultime gare, ma il potenziale della macchina c'è. In qualifica abbiamo un passo discreto, non rispetto a Max, ma almeno rispetto al resto del gruppo e siamo infatti riusciti a portare Carlos in prima fila e questo dimostra che il potenziale c'è. Facciamo invece molta difficoltà ad avere costanza in gara con le varie mescole. Anche con Charles da uno stint all'altro. Il primo con le Hard è stato molto difficile, mentre il secondo è stato ben diverso. La differenza di tempo tra le varie fasi di gara di Leclerc era più o meno uno o due decimi, mentre con Sainz nella seconda parte abbiamo perso quindici secondi".
Il francese ha poi aggiunto: "Nell'ultimo stint abbiamo fatto un buon lavoro sia per Carlos che per Charles. Il lato positivo è che il potenziale c'è e prima o poi riusciremo a sprigionarlo e penso che faremo un lavoro migliore".
Parlando invece delle novità portate in pista Fred ha detto: "Dal punto di vista degli aggiornamenti riguardanti la prestazione pura abbiamo fatto un passo avanti e la cosa più importante è separare ciò che è andato bene, da quello che è andato male. Dal punto di vista del potenziale della monoposto abbiamo fatto uno step avanti e siamo riusciti anche a tracciare un percorso per le prossime gare, però abbiamo avuto lo stesso problema che avevamo riscontrato a Miami dove da uno stint all'altro avevamo sofferto".
Vasseur ha concluso dicendo: "Oggi siamo arrivati davanti all'Aston Martin e dunque crediamo di aver fatto un passo avanti".
Leggi anche: GP Spagna - Alonso: «È stato il weekend peggiore, porteremo aggiornamenti in Canada»
Leggi anche: Leclerc durissimo: «Siamo incredibilmente inconsistenti. Sono deluso, molto lavoro da fare»
Foto (entrambe) www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023