Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/06/2023 07:30:00

Terruzzi accusa: «Ma qualcuno se lo ricorda il budget cap?»


News di Prisca Manzoni

All'interno del suo podcast, Giorgio Terruzzi è entrato in merito a una questione che è stata sulla bocca di tutti per mesi, ma che adesso sembra essere finita nel dimenticatoio: il budget cap. Dopo che la Red Bull ha sforato, la Federazione si era ripromessa di chiedere i documenti, di analizzarsi e di far uscire i resoconti molto prima, in quanto nel 2022 la vicenda si è discussa a novembre, quando non solo il mondiale 2021 era già finito, ma anche la RB-19 era quasi ultimata.

"L'anno scorso la Formula 1 si è promessa che i resoconti del budget cap non sarebbero arrivato tardi. Ma siamo a Giugno e siamo nelle stesse condizioni dello scorso anno: non se ne parla più. Devono ancora dare l'esito dei bilanci del 2022. Sono tutti in regola? Bene, dite anche solo questo. L'anno scorso ci fu uno scandalo nello scandalo perchè quando sono arrivati i risultati tra poco finiva un altro mondiale. La FIA ha detto che avrebbero lavorato in inverno per avere subito i numeri ma niente", ha affermato il giornalista.

"Il primo anno ci può stare l'assesstamento e che qualcosa non funzioni al primo tentativo. Al secono hai già indirizzato un mondiale, perchè qualsiasi sanzioni arrivi adesso la macchina già c'è. Arriverà ancora a Novembre? Parlando di quest'anno qualcuno vi ha detto ufficialmente quanto sia il tetto limite? Non è più 145 milioni perchè sono riusciti a far passare le sprint race, ma non si sa nulla. Sembra che facciano tutti quello che vogliono", ha concluso poi Terruzzi. 

Foto copertina www.facebook.com

 

Leggi anche: Ferrari, Alesi: «Quando ascolto Vasseur mi chiedo quali informazioni riceva. E c'è problema aggiuntivo»

Leggi anche: Red Bull, altra trovata di Newey per la RB19. Ma non l'ha concepita lui