Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/06/2023 16:15:00

Hill: «Mercedes? Segnali incoraggianti, Hamilton aveva ragione. In Ferrari sempre un problema...»


News di Giuseppe Canetti

Intervenuto ai microfoni del podcast di Sky Sports F1, Damon Hill ha analizzato il rendimento di Mercedes e Ferrari in questo inizio di campionato e in particolare durante il weekend del Gran Premio di Spagna. Il britannico si è lasciato andare a parole tutt'altro che al miele nei confronti dei piloti della squadra italiana. Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.

L'analisi di Damon Hill

Chiamato ad analizzare quanto si è visto lo scorso fine settimana in Spagna, Hill ci ha tenuto a sottolineare i passi in avanti mostrati della Mercedes, a podio con entrambe le vetture nella gara del Montmelò.

"La Mercedes ha dimostrato in gara di aver scavalcato la minaccia di Aston Martin e Ferrari, su un circuito fortemente indicativo per quanto riguarda la capacità dell'auto di prendersi cura delle sue gomme e avere un buon equilibrio aerodinamico", ha detto il campione del mondo '96 al podcast di Sky Sports F1. "Hanno dimostrato di avere potenziale, sicuramente i segnali sono incoraggianti per la Mercedes. Sentire Lewis dire «Mi piace guidare la macchina» è un buon segno, ed è un'indicazione che Lewis (Hamilton, ndr) aveva ragione", ha aggiunto riferendosi alla tante volte che il 38enne di Stevenage ha esortato il team a cambiare concetto.

Soffermandosi poi sulla stagione in generale, Hill ha detto: "È divertente in un certo senso, perché abbiamo visto un bel po’ di disparità tra le prestazioni nei vari circuiti. A parte la Red Bull, che sta stra dominando su ogni pista, tutti stanno avendo grattacapi. Tra Canada e Silverstone ci sarà ancora qualche sorpresa".

Infine il passaggio sulla Ferrari con tanto di critica a Sainz e Leclerc: "Cosa potrei dire della Ferrari? Quando uno è in alto, l’altro è in bassa classifica. È come se corressero sempre con una gamba sola. Sembra che ci sia sempre un problema con loro".

Leggi anche: UFFICIALE - James Key sarà il nuovo direttore tecnico di Sauber

Leggi anche: Verstappen senza rivali. Ferrari delude, Mercedes è davanti: le pagelle del GP di Spagna

Foto copertina Instagram Hill; Foto copertina twitter.com