Tramite i propri canali ufficiali, la Haas ha annunciato che Pietro Fittipaldi sarà al volante della VF-23 per i test Pirelli in programma l'11 e il 12 luglio sul circuito di Silverstone. Di seguito l'annuncio, tutti i dettagli e i commenti di Guenther Steiner e del pilota brasiliano.
"MoneyGram Haas F1 Team parteciperà al test l'11 e 12 luglio. Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen prenderanno parte rispettivamente alla sessione di martedì mattina e a quella, mentre Fittipaldi assumerà la responsabilità di guida per entrambe le sessioni di mercoledì", si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale del team americano.
"Non ci sono molti piloti di riserva che hanno l'esperienza di Pietro, quindi il suo feedback sulla VF-23 si rivelerà prezioso per noi", ha dichiarato Guenther Steiner, boss della Haas. Poi ha aggiunto: "Pietro ha sempre avuto un'impressionante etica del lavoro e la sua propensione ad imparare e supportare il team nei suoi obiettivi è stata fondamentale".
Queste, invece, le parole del pilota brasiliano: "Sono molto felice di tornare al volante di una vettura Haas, questa volta a Silverstone. Sarà emozionante per me perché non ho mai guidato una Formula 1 a Silverstone e penso che sia una delle piste più iconiche di questo sport. Così come sono entusiasta, sono anche concentrato sul fare un ottimo lavoro per il team, cercando di capire il più possibile in termini di sviluppo della vettura. Il test sulle gomme Pirelli sarà un test importante e non vedo l'ora di fare un ottimo lavoro per Haas. Voglio ringraziare il team per l'opportunità di guidare la VF-23".
Leggi anche: Perché la Ferrari vince nel WEC ed arranca in Formula 1? L'opinione di Turrini è chiara
Leggi anche: Ferrari SF-23 Evo, Clear ammette: «Considerata fin dai test». E spiega il motivo del 'ritardo'
Foto copertina Twitter Haas; Foto interna www.twitter.com