Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/06/2023 19:30:00

Ufficiale la sospensione di Bobbi e Valsecchi, lo annuncia la Masolin nella diretta SKY


News di Daniele Muscarella

Durante un intervento dalla Sky Sport Tech Room al termine del GP di Spagna, Matteo Bobbi, scherzando, ha pronunciato una frase indirizzata all'amico e collega Davide Valsecchi riguardante una ragazza che in quel momento si trovava alle sue spalle: "Volevo dire a Davide che c'è un bel pacchetto di aggiornamenti dietro di lui, se si gira". L'ex pilota ha poi risposto: "Già li conosco. Però mi hanno detto che non si può testarli. Alzo le mani".

Il dialogo incriminato è immediatamente andato virale su tutti i social e molti spettatori si sono indignati accusando i due di sessismo e doppi sensi volgari, chiedendone la sospensione dalla rete televisiva. I due si sono anche scusati pubblicamente per l'accaduto, tramite storie su Instagram.

Dopo la bufera mediatica degli ultimi giorni e le tante indiscrezioni è arrivata pochi minuti fa la conferma ufficiale della sospensione dei due cronisti di Sky Sport F1. Ad annunciarlo è Federica Masolin con accanto Marc Genè:

"Buongiorno a tutti voi in un weekend nel quale non siamo nella nostra formazione tipo, e parlo di formazione non a caso usando un termine caro alle squadre, perchè noi siamo una squadra, e come nelle squadre, può succedere, chi sbaglia, lo riconosce, si ferma un turno, riflette e poi torna insieme a noi, pronto a giocare ed a tornare in campo. Così fanno le squadre, così facciamo noi."

L'augurio è che oggi si possa scrivere la parola fine su questa lunga e triste storia

Leggi anche: Caso Bobbi-Valsecchi, Briatore: «I ragazzi sono traumatizzati. Cosa fare nelle discoteche allora?»

Leggi anche: Valsecchi e il reel ironico: «È il 2050, sei etero, non sei vegano e...». Due le chiavi di lettura

Leggi anche: Caso Bobbi-Valsecchi: 'parlano' le dirette interessate. E anche la Masolin...

Leggi anche: Valsecchi e Bobbi nella bufera mediatica, ma la sospensione da Sky non trova riscontri