Durante un intervento dalla Sky Sport Tech Room al termine del GP di Spagna, Matteo Bobbi, scherzando, ha pronunciato una frase indirizzata all'amico e collega Davide Valsecchi riguardante una ragazza che in quel momento si trovava alle sue spalle: "Volevo dire a Davide che c'è un bel pacchetto di aggiornamenti dietro di lui, se si gira". L'ex pilota ha poi risposto: "Già li conosco. Però mi hanno detto che non si può testarli. Alzo le mani".
Il dialogo incriminato è immediatamente andato virale su tutti i social e molti spettatori si sono indignati accusando i due di sessismo e doppi sensi volgari, chiedendone la sospensione dalla rete televisiva. I due si sono anche scusati pubblicamente per l'accaduto, tramite storie su Instagram.
Dopo la bufera mediatica degli ultimi giorni e le tante indiscrezioni è arrivata pochi minuti fa la conferma ufficiale della sospensione dei due cronisti di Sky Sport F1. Ad annunciarlo è Federica Masolin con accanto Marc Genè:
"Buongiorno a tutti voi in un weekend nel quale non siamo nella nostra formazione tipo, e parlo di formazione non a caso usando un termine caro alle squadre, perchè noi siamo una squadra, e come nelle squadre, può succedere, chi sbaglia, lo riconosce, si ferma un turno, riflette e poi torna insieme a noi, pronto a giocare ed a tornare in campo. Così fanno le squadre, così facciamo noi."
L'augurio è che oggi si possa scrivere la parola fine su questa lunga e triste storia
Leggi anche: Caso Bobbi-Valsecchi, Briatore: «I ragazzi sono traumatizzati. Cosa fare nelle discoteche allora?»
Leggi anche: Valsecchi e il reel ironico: «È il 2050, sei etero, non sei vegano e...». Due le chiavi di lettura
Leggi anche: Caso Bobbi-Valsecchi: 'parlano' le dirette interessate. E anche la Masolin...
Leggi anche: Valsecchi e Bobbi nella bufera mediatica, ma la sospensione da Sky non trova riscontri