Nelle ultime ore online è scoppiata una vera e propria bufera mediatica che vede nell'occhio del ciclone i due commentatori di Sky Sport F1 Italia Davide Valsecchi e Matteo Bobbi. I due si sono resi protagonisti di un siparietto durante il post gara spagnolo che non è piaciuto a una parte del pubblico a casa, e diversi abbonati avrebbero poi anche richiesto l'intervento dell'azienda televisiva. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli della vicenda.
Durante un intervento dalla Sky Sport Tech Room, Matteo Bobbi, scherzando, ha pronunciato una frase indirizzata all'amico e collega Davide Valsecchi riguardante una ragazza che in quel momento si trovava alle sue spalle: "Volevo dire a Davide che c'è un bel pacchetto di aggiornamenti dietro di lui, se si gira". L'ex pilota ha poi risposto: "Già li conosco. Però mi hanno detto che non si può testarli. Alzo le mani".
Il dialogo incriminato è immediatamente andato virale su tutti i social e, molti spettatori si sono indignati accusando i due di sessismo e doppi sensi volgari.
La Repubblica, ha riportato che a seguito di questi fatti sembrerebbe che i due commentatori possano subire una sospensione da Sky per un weekend di Formula 1, saltando la diretta del GP Canadese in programma tra due settimane. Per quello che ci risulta non c'è un reale riscontro della sospensione, che sarebbe probabilmente anche troppo punitiva nei confronti dei due commentatori, con Valsecchi e Bobbi che di recente si sono anche scusati pubblicamente per l'accaduto, tramite due storie su Instagram.
Mi dispiace, tanto, perchè domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky. Davvero.
Davide Valsecchi
Domenica nel dopo gara sono stato protagonista di una battuta uscita in modo del tutto infelice, nonostante non fosse nelle mie intenzioni ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. Sono finito in ghiaia. Essendo tutto altro che una persona irrispettosa chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne in particolare a cominciare dalla splendida donna che ho accanto. Da 10 anni commento la F1 con gli amici di SKY, una famiglia ormai e in 10 anni, non mi ero mai trovato in una situazione cosi spiacevole. Ho sempre pensato che dagli errori si capisce, si impara e si riparte. Quel che è successo mi porterà a cercare di migliorare ulteriormente come uomo e come professionista.
Matteo Bobbi
Restiamo in attesa di ulteriori conferme da parte dei diretti interessati e dell'azienda televisiva.
Leggi anche: Turrini sbotta in 'difesa' di Marchionne: «Cani e porci si sentono in diritto di riscrivere la storia»
Leggi anche: Vanzini: «Adesso Vasseur deve iniziare a lasciare la sua impronta». E lancia l'allarme su Leclerc