Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/06/2023 10:05:00

Marko sul GP del Canada: «Per fortuna che la Ferrari ha iniziato indietro»


News di Giuseppe Cianci

Helmut Marko, al termine del gran premio del Canada, ha affermato che la Ferrari era più veloce della sua Red Bull sia sulle gomme hard, che su quelle medie e che dunque avrebbe rappresentato una potenziale minaccia per Max Verstappen.

Il consulente del team campione del mondo in carica ha rivelato che il pilota olandese ha faticato tanto per mettere in temperatura gli pneumatici duri nella parte centrale della gara. Questo problema li ha resi vulnerabili consentendo che Alonso e Hamilton richiudessero il gap. Come riportato da racingnews365, Marko ha parlato di questa situazione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Helmut Marko sulle prestazioni Red Bull in Canada

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha parlato delle prestazioni del suo team durante il GP canadese della settimana scorsa: "Non è stato facile, abbiamo avuto problemi con le gomme dure e non riuscivamo a portarle in temperatura. La gara è stata più difficile di quanto pensassimo. Ma per fortuna la Ferrari ha iniziato più indietro rispetto a noi, poiché erano più veloci su entrambi i set di pneumatici".

Leggi anche: Hamilton preoccupato dagli aggiornamenti della W14: «Non c'è una grande differenza rispetto a prima»

Leggi anche: Cosa è cambiato dal GP di Barcellona a quello del Canada? La risposta di Vasseur