Cosa è cambiato da Barcellona al GP del Canada? La risposta di Vasseur
20/06/2023 07:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Frederic Vasseur ha uno sguardo positivo sulla prestazione della Ferrari al GP del Canada. Il team principal è contento su come è andato in linea generale il weekend, anche se il sabato è stato rovinoso per entrambi i piloti. In ogni caso, a Maranello sembrano aver capito di più la SF-23 che, per la prima volta quest'anno, è riuscita a far durare un set di gomme medie per un gran numero di giri, oltre ad aver dimostrato un buon ritmo nella gara.

Ai microfoni di Sky Sport F1, il team principal non nasconde il suo sorriso. "Da venerdì abbiamo avuto una buona forma, con un ritmo competitivo sia sul giro secco che in simulazione gara. Ieri è stato molto più difficile con le condizioni complicate. Siamo partiti dal 10° ed 11° posto, che è stato un pochino frustrante per noi, però oggi abbiamo fatto una gran bella rimota. Il passo era buono, la strategia è stata buona, abbiamo deciso di lasciarli fuori nell'aria pulita per fare qualche giro con pista libera e poter spingere", ha detto il francese.

C'è una possibilità di vittoria?

Cosa è cambiato da Barcellona al GP del Canada? La risposta di Vasseur

Federica Masolin ha poi chiesto quali fossero le sensazioni dopo la qualifica, se ci fosse un rimpianto per Charles Leclerc che non è riuscito a passare in Q3 e per la penalità di Carlos Sainz. "Rimpianto non è la parola giusta", ha risposto Vasseur. "Dobbiamo cercare di correggere gli errori che abbiamo commesso e ne discuteremo martedì. Era importante ieri chiudere il capitolo concentrandoci sulla gara e cercando di salvare la situazione. Ma sarà una buona lezione anche in ottica Austria. Speriamo di poter essere in quali condizioni anche lì e dobbiamo fare un weekend perfetto per ottenere il risultato migliore".

La parola è poi passata a Marc Genè, il quale ha domandato quale sia stato il grande passo fatta dalla SF-23, dal momento che in Spagna sembrava soffrire ma in Canada è rinata. "Non credo che abbiamo trovato qualcosa nella macchina, stiamo migliorando passo dopo passo. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo Gran Premio, porteremo gli aggiornamenti  edobbiamo mettere tutto insieme per cercare di fare un weekend senza commettere errori" ha affermato il francese. E davanti a un percorso così, c'è qualche chance di vittoria? "Non voglio parlarne", ha detto Vasseur.

Leggi anche: GP Canada, Leclerc: «La miglior Ferrari da inizio anno». Ma sottolinea una criticitá

Leggi anche: Max e Senna nel segno del 41. Terruzzi: «Il numero vale eccellenza, non una vera comparazione»

Foto interna twitter.com

Foto copertina twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2023


Tag
gp canada | vasseur | sainz | leclerc |