In Canada Lewis Hamilton ha conquistato il secondo podio consecutivo della stagione 2023 terminando la tappa Nord Americana in terza posizione alle spalle di Max Verstappen e di Fernando Alonso. Nonostante la Mercedes abbia fatto un bel passo avanti nei confronti di Red Bull, dopo che a Monaco ha introdotto un grande pacchetto di aggiornamenti eliminando la sua filosofia "Zeropod" e virando verso un percorso più convenzionale, il sette volte campione del mondo si è comunque detto preoccupato. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Come riportato da gpfans.com, al termine del gran premio del Canada Lewis Hamilton in conferenza ha dichiarato: "In verità non si sente una grande differenza rispetto ad inizio anno. Ci sono alcuni elementi dell'auto che ovviamente sono diversi grazie all'aggiornamento, ma è semplicemente perché abbiamo un po' più di carico aerodinamico. Le caratteristiche della vettura sono però molto simili a quelle che avevamo alla prima gara. Per la prossima stagione dunque dovremo cambiare molto".
L'inglese ha poi concluso dicendo: "Non è sicuramente l'auto che... caratteristicamente sarà in grado di battere la Red Bull e quindi dovremo lavorare molto su questo".
Leggi anche: Villeneuve, l'autorizzazione negata a Leclerc per il casco dedicato al padre e gli insulti ricevuti
Leggi anche: Russell preoccupato dopo i test gomme. Pirelli: «Devi cambiare il tuo stile di guida»