I weekend di Sprint Race sembrano portare bene alla Ferrari: se Baku Leclerc ha conquistato due pole, in Austria il duo di piloti si è posizionato dietro al poleman Max Verstappen, con il monegasco in seconda posizione e lo spagnolo in terza. Ed è proprio Sainz che, parlando ai media nel parc fermè, ha evidenziato la crescita della sua squadra.
"Mi sono trovato bene, abbiamo avuto una qualifica forte come team. Sembra che abbiamo fatto progressi, e siamo piú vicini a Max di quanto pensavamo. Dobbiamo essere contenti. Il weekend è ancora lungo, ma ci siamo messi in una bella posizione con entrambe le macchine. L'obiettivo è un doppio podio", ha detto il numero 55.
Guardando a domani, invece, la prospettiva è diversa. Il meteo prevede pioggia, e non si sa cosa può portare una giornata ricca di eventi come il sabato della Sprint. "Domani sarà completamente diverso: il meteo cambierà, e così le condizioni in pista. Di certo non possiamo fare un grande step da un giorno all'altro, quindi non so quanto ci avvicineremo a Max. Cercheremo i minimi dettagli e miglioramenti per raccimolare ogni decimo", ha concluso poi Sainz.
Leggi anche: GP Austria - Verstappen: «Qualifica difficile per via dei track limits, ma contento per la pole»
Leggi anche: GP Austria - Qualifiche - La pole è sempre di Verstappen, ma per soli 48 millesimi