Al termine delle qualifiche valide per la gara di domenica il pole man Max Verstappen è stato intervistato dalla Formula 1 nel consueto spazio dedicato ai primi tre classificati. Queste le parole del pilota Red Bull.
Max Verstappen appena sceso dalla monoposto ha dichiarato: "È stato molto difficile per via dei track limits. Non lo facciamo di proposito ma con queste curve ad alta velocità è davvero difficile giudicare la linea bianca, ed è per questo che molte persone hanno oltrepassato i limiti. Questo ti toglie un po' di gioia però alla fine è stato un giro sufficiente e sono molto contento della mia pole anche se il weekend è ancora molto lungo".
L'olandese ha poi aggiunto: "È sempre molto complicato qui ogni anno e poi queste macchine sono davvero grandi e pesanti e giudicare una linea così stretta a queste velocità è davvero molto difficile".
Il pilota campione del mondo in carica ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Sappiamo che questo weekend è molto particolare per via del format nuovo ma comunque sono molto contento per la giornata di oggi anche se domani sarà completamente diverso. Perlomeno però la vettura è veloce e questo è l'importante".
Leggi anche: GP Austria - Qualifiche - La pole è sempre di Verstappen, ma per soli 48 millesimi
Leggi anche: Vanzini: «L'Austria è un'occasione. Ho sentito dire che la Ferrari ha trovato l'oro, ma aspetterei»