Dopo essersi qualificato quinto per il GP austriaco di domenica, Lewis Hamilton ha disputato una disastrosa sessione shootout, venendo eliminato addirittura in Q1, prima della gara sprint. Partito in diciottesima posizione, dopo una dura lotta a centro gruppo e una sosta ai box per montare le gomme slick, ha terminato la corsa di cento chilometri in decima posizione.
Ai microfoni di motorsport.com, l'inglese della Mercedes ha commentato il suo pomeriggio di ieri al volante della W14. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Lewis Hamilton, appena terminata la gara sprint austriaca ha dichiarato: "È stato divertente, oggi mi sono davvero divertito. Era come essere a Rye House in un normale fine settimana con i kart".
L'inglese ha poi continuato dicendo: "Ho avuto un ottimo primo giro e poi ho solo lottato con il bilanciamento della vettura. Con le condizioni di bagnato sono stati evidenziati diversi problemi e questo non da fiducia. Per il resto però ho cambiato gli pneumatici troppo tardi. Non mi piace il gioco d'azzardo e ho pagato il prezzo di non aver rischiato. Per il resto sono relativamente felice".
Parlando degli aggiornamenti portati dalle frecce d'argento il sette volte campione del mondo ha detto: "Non abbiamo fatto tanti progressi questo fine settimana. Siamo più indietro in questo weekend di quanto non fossimo in Canada".
Il pilota numero 44 del team tedesco ha poi concluso il suo intervento dicendo: "È bello avere qualcosa di diverso ogni tanto. Di solito abbiamo sempre lo stesso programma per tutti i weekend. Giovedì conferenza, venerdì e sabato prove e qualifica e domenica la gara. Penso che sia bello avere un qualcosa di diverso durante l'anno".
Leggi anche: Dilano van't Hoff - Verstappen non ci sta: «Facile incolpare la pista. I piloti vanno protetti»
Leggi anche: GP Austria, Sprint Race - Verstappen sull'episodio con Perez: «Momento un po' spinoso»