Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/07/2023 14:50:00

Villeneuve sulla SF-23: «Buone prestazioni, manca continuità», ed annuncia il pilota rivelazione del 2023


News di Giuseppe Cianci

Nell'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport è stata pubblicata un'intervista all'ex pilota di Formula 1 Jaqques Villeneuve nella quale il canadese, tra i vari argomenti trattati, ha anche parlato della Ferrari SF-23 e ha rivelato cosa pensa della stagione dei due piloti della Rossa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Villeneuve rivela cosa pensa della Ferrari SF-23

Villeneuve tra i vari argomenti trattati si è poi concentrato sulle prestazioni mostrate dalla monoposto di Maranello. Queste le sue parole: "La SF-23 non è così male. Vedo che fanno buoni giri , buone prestazioni. Sainz sta guidando bene, Leclerc venerdì ha fatto un giro come Verstappen: erano tutti e due veramente al limite. Con la pista fredda si vede che è più in difficoltà. Mi sembra però che per tutta la squadra sia difficile trovare la continuità che serve".

Il campione del mondo del 1997 ha poi concluso la sua intervista rivelando la sua personale sorpresa di questa stagione e commentando i risultati di Lewis Hamilton. Ai microfoni della Gazzetta il canadese ha dichiarato: "La sorpresa di quest'anno fino a qui per me invece è Fernando Alonso. Lewis va molto su e giù di rendimento, dipende molto dal weekend. Ma lui è sempre stato così, in tutte le stagioni, anche quando vinceva. Non ha mai avuto un'annata perfetta come Verstappen".

Leggi anche: Villeneuve duro con Perez: «Checo non è a livello di Max»

Leggi anche: GP Austria, Sprint Race - Perez spiega il duello con Max: «Non ci siamo capiti»

Foto (entrambe) www.ferrari.com