GP Austria - Perez spiega il duello con Max nella Sprint Race: «Non ci siamo capiti»
01/07/2023 18:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

A Sergio Perez sembra essere tornato un po' del vecchio smalto nella partenza della Sprint Race in Austria. Il messicano, infatti, è stato autore di una grande partenza e si era portato al primo posto dopo aver fatto, quasi letteralmente, a spallate con Max Verstappen. I due compagni si sono incrociati diverse volte nei primi metri, complice anche la pioggia. Tuttavia, alla fine è stato l'olandese a farla franca, beneficiando anche di qualche errore di troppo del numero 11, il quale ha poi perso la posizione su Nico Hulkemberg. Alla fine, a causa dei problemi della Haas, il messicano ha chiuso al secondo posto. 

Perez ha poi spiegato cosa è successo in quei primi caotici metri nelle interviste dopo la gara: "Abbiamo fatto una buona partenza, una lotta un po' con Max, che poi mi ha fatto perdere la posizione da Nico. Lui molto forte nei primi due giri, ed era molto difficile cercare di superarlo". "Sei stato un po' duro con il tuo compagno di squadra all'ingresso in curva 2 e poi ti è sembrato che lui ti abbia buttato fuori in curva 3, potresti spiegarci un po' meglio?", ha chiesto poi Naomi Schiff."Credo che Max abbia cercato di passare in curva 2, lui pensava che l'avessi chiuso, ma il fatto è che non l'ho visto. Poi ho cercato di proteggermi, ma una volta che l'ho visto lì ho aperto la porta e gli ho ridato la posizione. Ma tutto bene, ne abbiamo appena parlato perché, anche se siamo stati primi e secondi, era abbastanza difficile tenere la macchina in pista". 

"Una volta che ho superato Nico ho cercato semplicemente di gestire le gomme per garantire che arrivassimo al traguardo, poiché sarebbe stato molto semplice commettere un errore. Poi c'erano tanti che stavano dietro per montare le slick, per cui una volta che ho passato Nico ho cercato di portare la macchina a traguardo", ha concluso poi il messicano

 

Leggi anche: Leclerc: «Fatico sul bagnato, zero scuse. Gara? Speriamo sia asciutto, proveremo ad attaccare»

Leggi anche: GP Austria - Sprint race - Vince Verstappen con doppietta Red Bull

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2023


Tag
gp austria | perez | red bull | verstappen |