Villeneuve elogia Verstappen e dice la sua su Perez: «Checo non è a livello di Max»
02/07/2023 11:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen quest'anno sembra davvero inarrestabile. Nella gara sprint di ieri ha trionfato staccando il suo compagno di squadra, arrivato secondo, di ben venti secondi. Il campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve ha recentemente rilasciato un'intervista al giornale italiano Gazzetta Dello Sport durante la quale ha esaltato il "fenomeno olandese". Di seguito vi riportiamo alcuni stralci delle sue dichiarazioni.

Villeneuve commenta le prestazioni di Perez

Villeneuve elogia Verstappen e dice la sua su Perez: «Checo non è a livello di Max»

Jaques Villeneuve ha iniziato il suo intervento parlando del campione del mondo olandese: "Non sono stupito dalla sua performance. Lui ha sempre un'energia straordinaria, non molla mai, e questo è quello che fa la differenza. Verstappen è sempre stato così, già da anni. Va al massimo per tutta la stagione e questo è allucinante, forse solo Alonso era paragonabile. Se guardi invece la maggior parte degli altri piloti hanno tutti alti e bassi, spesso anche con un bel po' di differenza tra gli uni e gli altri. Lui no, praticamente è imbattibile".

Il pilota canadese ha poi aggiunto: "Sergio ha cominciato a calare di rendimento subito dopo aver detto: 'Ora lotterò per vincere il campionato'. Secondo me quella dichiarazione ha dato un'altra spinta in più a Verstappen. E lui per contro ha cominciato a soffrire e a fare errori. Sergio non è a livello di Max. Checo è capace di andare forte come l'olandese, ma non per tutto l'arco della stagione. Se dici una cosa del genere, poi non puoi fare errori come ha fatto venerdì in qualifica".

L'ex pilota di Formula 1 ha poi concluso il suo intervento dichiarando: "Alla Red Bull i piloti sono sempre a rischio. Non solo Perez, ma tutti quelli che non sono a un livello ottimo di prestazioni.

Leggi anche: Hamilton dopo la sprint: «Mi sono divertito. Sembrava di essere a Rye House»

Leggi anche: Horner: «Valuteremo Ricciardo nei test Pirelli. Ha ritrovato se stesso»

Foto copertina twitter.com


Tag
villeneuve | verstappen | perez | formula 1 | red bull |