Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/07/2023 12:45:00

Valsecchi sorpreso da un pilota: «Grande gara con il mezzo a disposizione»


News di Giuseppe Cianci

Nel post gara austriaco, durante il programma tv Paddock Live, in onda su Sky Sport F1 Italia, l'ex pilota e commentatore italiano Davide Valsecchi ha detto la sua riguardo Carlos Sainz e Lando Norris. I due ragazzi infatti sono stati votati come driver of the day dal pubblico italiano e da quello mondiale. Di seguito vi riportiamo le sue considerazioni.

I giudizi di Davide Valsecchi

Il commentatore italiano Valsecchi ha iniziato il suo discorso elogiando il sorpasso di Sainz ai danni di Lando Norris. Queste le sue parole: "Oggi ha fatto dei bei sorpassi. È rimasto indietro per la penalità, è rimasto indietro per il doppio pit stop, e ha fatto un sorpasso all'esterno su un Norris che oggi ha corso benissimo mentre erano appaiati in curva quattro riesce a superarlo tenendo la macchina dentro la pista io dico che è stato di alto livello e non un sorpasso scontato. Onore a lui perché era anche contro un altro pilota molto talentuoso".

L'ex pilota ha poi concluso il suo intervento parlando invece del pilota del giorno votato a livello mondiale: "Norris considerato il mezzo che aveva a disposizione ha fatto una gran gara. Nelle settimane precedenti ha sempre fatto tanta fatica quindi davvero tanti complimenti a lui. Io invece personalmente a Sainz non glielo do perché ha preso cinque secondi di penalità. La gara mi ha esaltato, però quello è un dettaglio che poteva influire più positivamente per lui".

Leggi anche: GP Austria - Leclerc: «Oggi bene, a Silverstone speriamo di poter sfruttare gli aggiornamenti»

Leggi anche: GP Austria - Verstappen cannibale, vince e si prende tutto. Segni di ripresa per la Ferrari

Foto copertina www.instagram.com    Foto interna twitter.com