GP Austria - Leclerc: «A Silverstone speriamo di poter sfruttare le nostre migliorie»
02/07/2023 17:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del Gran Premio d'Austria, appena scesi dalle loro monoposto, i piloti sono stati intervistati come di consueto. Charles Leclerc ha terminato la gara in seconda posizione dietro il campione del mondo olandese Max Verstappen. Di seguito vi riportiamo le parole del ferrarista.

Leclerc fiducioso per Silverstone

GP Austria - Leclerc: «A Silverstone speriamo di poter sfruttare le nostre migliorie»

Charles Leclerc ha intervistato al termine della gara ha dichiarato: "Credo che tra venerdì e oggi siamo riusciti a massimizzare quello che abbiamo. Sono felice di essere tornato sul podio, gli aggiornamenti che abbiamo portato mi fanno sentire a mio agio con queste condizioni e questa è una buona cosa per il futuro. La squadra ha fatto un lavoro eccezionale anticipando questi upgrade anche se ancora c'è tantissimo lavoro da fare perché Max e Checo avevano un ottimo passo".

Parlando della partenza del gp e del tentativo di sorpasso sulla Red Bull ha poi aggiunto: "Si, ho cercato di guadagnare quella posizione anche se sapevo che sul lungo termine sarebbe stato difficile tenerlo dietro con il passo gara che avevamo ma ci ho provato. Non è stato sufficiente, ma per lo meno è bello essere tornato a podio, soprattutto dopo le ultime gare che sono state più complicate".

Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento pensando già alla tappa di settimana prossima a Silverstone: "Con l'Austria questi sono i due tracciati che ci possono dare dei buoni risultati. È sempre andato molto bene e speriamo di poter sfruttare quindi tutte le migliorie apportate alla macchina e ci divertiremo di sicuro". 

Leggi anche: GP Austria - Verstappen: «Ottimo lavoro, tante cose potevano andare storte... Ora testa a Silverstone»

Leggi anche: Verstappen e l'impeding su Hamilton senza penalità. Perchè Mercedes non ha protestato?

Foto (entrambe) www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2023


Tag
ferrari | leclerc | austria | formula 1 | podio |