Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/07/2023 16:00:00

Sangiorgio: «Ferrari, a Silverstone per alzare l'asticella»


News di Giuseppe Canetti

Archiviata la parentesi in Austria, la Formula 1 tornerà in pista questo weekend a Silverstone per il GP della Gran Bretagna. Un GP che si prospetta ancora più indicativo di quello andato in scena a Spielberg per quanto riguarda i passi in avanti mostrati dalla Ferrari. Il team di Maranello approccerà all'appuntamento britannico con un morale migliore e con un po' di consapevolezza in più rispetto ad un inizio di stagione che definire deludente significherebbe usare un eufemismo. Ne ha parlato Mara Sangiorgio in un'analisi per SkySportF1 intitolata "Ferrari, a Silverstone per alzare l'asticella". Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.

Sangiorgio: "Ferrari a Silverstone con cuore e testa più leggeri"

"Fuori dal tunnel, di gare opache e a litigare con una monoposto lunatica difficile da far funzionare sempre ma soprattutto in gara. E’ la convinzione di Charles Leclerc, che questa Rossa se l’è goduta e l’ha portata al traguardo seconda", esordisce Sangiorgio riferendosi all'ottimo bottino ottenuto dalla Ferrari in Austria.

Il weekend positivo di Spielberg ha ridato il sorriso al team ed anche al suo presidente. "Le facce distese insieme anche alle parole di soddisfazione di Elkann chiudono il cerchio di un fine settimana in cui si è massimizzato tutto", sottolinea la giornalista. Che poi, con un occhio al passato e con l'altro al futuro prossimo, aggiunge: "La strada intrapresa sembra quella giusta, per ridare smalto a una monoposto nata sicuramente con il piede sbagliato ma anche a un gruppo che si sta assestando su nuovi equilibri".

Infine, Sangiorgio conclude la sua analisi continuando a guardare al futuro prossimo e sottolineando: "A Silverstone, tra pochi giorni, la Ferrari ci va con la consapevolezza che sarà un’altra pista da esame ma con cuore e testa più leggeri. Potendo, lentamente, alzare anche l’asticella degli obiettivi". 

Leggi anche: Coulthard sulla Ferrari: «Non è il passo della macchina la prima questione, ecco cosa serve»

Leggi anche: Ferrari, Terruzzi: «La corsa austriaca espone un tema che promette sviluppi certi»

Foto interna www.twitter.com