Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/07/2023 13:05:00

Aston Martin, Alonso fa marcia indietro: «Obiettivo top ten a ogni gara»


News di Giuseppe Cianci

Dopo un inizio di campionato inaspettato per Fernando Alonso e la sua Aston Martin lo spagnolo ha riadattato il suo obiettivo per la stagione in corso. L'asturiano dopo aver conquistato cinque podi nei primi sette appuntamenti ha infatti dichiarato che il team inglese dovrà cercare di concludere almeno in top ten ogni GP.

In particolare durante i weekend di Barcellona e Silverstone, Alonso ha avuto poco ritmo per combattere con gli avversari, mentre, al Red Bull Ring in Austria l'intero team ha avuto problemi ottenendo così un fine settimana molto deludente. Come riportato da gpfans, nel post gara di domenica il due volte campione del mondo ha rivisto i suoi obiettivi stagionali. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Alonso cambia idea, obiettivo top ten

Nel post gara di Silverstone Fernando Alonso ha dichiarato: "Ad essere onesti non sono troppo stressato per lo sviluppo. L'auto è migliore del previsto quest'anno e stiamo combattendo per cose che ad inizio anno non potevamo nemmeno sognarci. Se possiamo riuscissimo a rimanere in top ten ad ogni gara sarebbe fantastico".

L'asturiano ha poi continuato dicendo: "Secondo me però dovremmo concentrarci sugli obiettivi a lungo termine. Non possiamo stressarci ogni fine settimana se arriviamo settimi, quarti o a podio. Dobbiamo essere molto pragmatici e rilassati riguardo le nostre prestazioni".

Leggi anche: L'aneddoto di Mazzola su Stella: «L'ho assunto personalmente in Ferrari. Ricordo che...»

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Ecco quali sono i veri punti deboli della SF-23». Poi annunci alcune novità