In un'intervista rilasciata ai microfoni di Autosprint, l'Ingegner Luigi Mazzola ha raccontanto un aneddoto riguardante l'attuale team principal della McLaren, Andrea Stella, e risalente a quando lui lavorava in Ferrari.
"Andrea è un ragazzo che ho assunto personalmente in Ferrari e in un certo senso l’ho cresciuto", racconta Mazzola ad Autosprint a margine del weekend del Gran Premio di Silverstone, dove la McLaren si è resa protagonista di un bellissimo exploit mettendo in difficoltà la Red Bull.
"Lo considero un ‘mio’ ragazzo", aggiunge il tecnico emiliano, che poi rivela: "Ricordo che rimase sbalordito al primo colloquio perché non gli rivolsi domande tecniche. Volevo vedere se la persona avesse la passione e l’energia per fare un mestiere così difficile e rimasi favorevolmente colpito. Decisi quindi di scommettere su di lui e i risultati mi hanno dato ragione".
Infine Mazzola conclude dicendo: "Andrea Stella è un ragazzo straordinariamente intelligente, molto preparato e ha fatto una carriera esaltante. Ho vissuto il suo grande weekend a Silverstone come se gli fossi vicino".
Leggi anche: Ferrari, Terruzzi: «Si era detto: questo progetto va fatto sbocciare. Siamo ancora sicuri che sia così?»
Leggi anche: Arrivabene: «La Ferrari resta dentro, vorrei realizzare un sogno incompiuto. Binotto? No comment»
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com