Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/07/2023 11:40:00

Hamilton ipocrita? Risponde Montoya: «Quando dominava lui erano tutti felici»


News di Giuseppe Cianci

Lewis Hamilton ha recentemente presentato esplicitamente una richiesta alla FIA chiedendo che fosse fissata una data prima della quale tutte le squadre non potessero iniziare a progettare la monoposto della stagione successiva. La sua preoccupazione è infatti motivata dal fatto che l'RB19 è talmente dominante e con un divario così incolmabile, che sicuramente la Red Bull si starà già concentrando sul progetto 2024.

In tanti hanno evidenziato che lo stesso Hamilton in passato si è trovato in condizioni molto simili, accusandolo quindi di una certa ipocrisia.

Parlando ai microfoni di MyBettingSites, l'ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya, ha criticato il campione inglese mettendone anche in discussione il merito nel raggiungimento dei Titoli Mondiali. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

La critica di Montoya ad Hamilton

Juan Pablo Montoya ha iniziato il suo intervento dicendo: "È divertente perché Lewis continua a dire quanto sia ingiusto tutto questo. Sta già prevedendo che Max vincerà anche l'anno prossimo, ma se si guarda indietro al suo passato, lui ha dominato per anni".

Il pilota colombiano ha poi concluso il suo intervento mettendo in discussione il raggiungimento dei titoli precedenti di Hamilton. Queste le sue parole: "Quando dominava lui erano tutti felici, ma era grazie al suo talento o alla macchina?"

Leggi anche: Ricciardo-AlphaTauri, Tost spiega la scelta: «Giovani non ancora pronti»

Leggi anche: Marko chiama Norris: «Tra i giovani è di gran lunga il più forte. Con Verstappen...»