Marko chiama Norris: «Tra i giovani è di gran lunga il più forte. Con Verstappen...»
12/07/2023 18:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

In Formula 1 a volte basta poco per far sì che le acque si smuovino creando un improvviso maremoto anche in una piscina in una giornata di sole. Il secondo posto ottenuto da Lando Norris a Silverstone al volante della McLaren non ha rivelato nulla di cui i fan e gli addetti ai lavori non erano già a conoscenza. Il 23enne britannico aveva già dato prova nel corso della sua carriera del suo valore, battendo anche più volte un pilota del calibro di Daniel Ricciardo

Assieme al team di Woking, tuttavia, non ha spesso avuto modo di ottenere la ricompensa che meritava da certi exploit. Silverstone è stato uno dei rarissimi episodi in cui invece ha potuto farlo. E quando questo accade è normale ricevere delle attenzioni dai rivali.

Marko chiama Norris: "Si adatterebbe bene alla Red Bull"

Nonostante la Red Bull sia indubbiamente cosciente del fatto che Lando sia vincolato alla McLaren sino al 2025, il conculente Helmut Marko, forse per mettere un po' più di pressione su Sergio Perez (salito soltanto una volta sul podio nelle ultime ciqnue gare), non ha esitato a riempire la giovane stella di complimenti, quasi a chiamarla ad unirsi al team austriaco assieme al campione Max Verstappen:

GP Gran Bretagna 2023, Marko

"Sappiamo che Norris è in possesso di u contratto che lo lega alla McLaren fino al 2025", ha riferito l'ex pilota austriaco a 'Kleine Zeitung'. "La sua natura giovanile si adatterebbe al meglio alla Red Bull. Non è un segreto che lui e Max e siano buoni amici".

Se da un lato, decidere di non rinnovare il contratto con Checo possa apparire come uno scenario abbastanza fattibile, immaginare un possibile matrimonio tra la Red Bull e Norris a partire già dal 2024, avrebbe abbastanza del clamoroso. Intanto Marko ha gettato l'esca. Che sia stato un tentativo per scuotere Perez o per voler arrivare veramente a Norris questo resta tutto ancora da vedere. Una cosa resta comunque abbastanza chiara, il messicano non può continuare così.


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: McLaren, da ultima a podio in 8 gare: un sorprendente recupero in tre mosse e un segreto

Leggi anche: Williams, presentata la livrea speciale in collaborazione con Gulf

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2023


Tag
marko | norris | verstappen | britishgp | perez | mclaren | red bull |