Tramite i propri canali social, l'Ingegner Luigi Mazzola ha commentato le principali vicende del Gran Premio di Ungheria soffermandosi in modo particolare sul deludente bottino ottenuto dalla Ferrari. Il tecnico emiliano l'ha definita addirittura una «debacle totale» quella del team di Maranello a Budapest. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Gara abbastanza noiosa. Max vince a occhi chiusi. Le Mc laren si confermano seconda forza. Mercedes molto forte sia con Hamilton che con un superlativo Russell. Ottimo Perez che riesce a prendere il podio. Le Aston Martin continuano a soffrire", scrive Mazzola in un post pubblicato su Facebook.
Poi si sofferma sul Cavallino mostranto tutta la sua delusione per il settimo e l'ottavo posto ottenuti sul circuito di Budapest: "Per la Ferrari una debacle totale in un circuito dove Vasseur nelle varie interviste fatte aveva detto che sarebbe stata una pista favorevole. Settanta secondi da Max, quasi 40 da Norris e 30 sec da Hamilton ci dicono che la strada per diventare competitivi è lunghissima. Sempre che si “capisca” cosa migliorare".
Mazzola, infine, conclude la sua analisi sottolineando un'amara verità: "Unica nota positiva per la Ferrari essere state davanti alla Sauber Alfa Romeo che hanno fatto un disastro in partenza. Guardare avanti è dura ma è l’unica cosa che ci rimane da fare nella speranza di vedere un miglioramento significativo".
Leggi anche: Ferrari, Turrini: «È annus horribilis, nessuna svolta in arrivo. Ma Elkann e Vigna lo sanno?»
Leggi anche: Dalla Francia arriva l'indiscrezione: Red Bull ancora oltre il buget cap
Foto interna Twitter Scuderia Ferrari; Foto copertina www.twitter.com