Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/07/2023 11:05:00

Schumacher: «Sainz ha perso fiducia nella Ferrari. Cerca alternative, ma non ha un bel biglietto da visita»


News di Giuseppe Canetti

Nonostante abbia un contratto con la Ferrari anche per il 2024, negli ultimi tempi Carlos Sainz è oggetto di numerose voci di mercato che lo vorrebbero in procinto di lasciare il Cavallino. Voci alimentate dai presunti favoritismi del team nei confronti dell'altro alfiere della Rossa, Charles Leclerc, il quale a sua volta gradirebbe un progetto incentrato unicamente su di lui.

Tale scenario sta portando un po' di nervosismo all'interno della squadra italiana, soprattutto sul versante Sainz. Lo si evince dalle dichiarazioni 'irrequiete' dello spagnolo, nonché da qualche sua defaillance in pista. A notarlo è stato anche Ralf Schumacher, che si è espresseo a tal riguardo ai microfoni di Sky Sport Germany. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

Ralf Schuamcher: "Sainz ha perso fiducia nella squadra"

"Ho la sensazione che Carlos Sainz abbia perso fiducia nella squadra. Si sentono voci che suo padre è nel paddock in cerca di alternative, il che è strano", afferma Ralf Schumacher in un suo intervento alla nota emittente televisiva. Il tedesco, poi, tira in ballo l'uscita di pista dello spagnolo durante la prima sessione di prove libere: "L'errore di venerdì sulla pista semi-bagnata non dovrebbe normalmente accadere. È una situazione difficile per lui e per la Ferrari. Frederic Vasseur ha molto lavoro da fare, anche se bisogna essere pazienti perché ha appena iniziato, ma la Ferrari è un disastro in questo momento". Riferendosi, infine, alle alternative di Sainz per il futuro, Schumahcer sottolinea: "Carlos Sainz senior è molto vicino alla Volkswagen grazie al rally, e Audi ha bisogno di un profilo con esperienza. Ma un pilota deve anche essere un uomo squadra, e al momento Carlos Sainz non fa una buona impressione. Inoltre, sa guidare ma commette molti errori, le sue prestazioni sono molto mutevoli: non è un buon biglietto da visita per il suo futuro".

Leggi anche: Ferrari, Sangiorgio: «Vasseur punta il dito contro gli errori, ma la verità è un'altra»

Leggi anche: Ferrari, Terruzzi: «Sconcerto disarmante, mai un tecnico che racconti come stanno davvero le cose»

Foto copertina twitter.com; Foto copertina Twitter Ferrari